La Nostra Storia

da anni leader nella pasticceria a Siracusa
pasticceriacatering

Santo Rizzo

Una vita di passioni 

 

Santo Rizzo impara l’arte della pasticceria quando era solamente un bambino, frequentando i diversi laboratori della città fin dagli anni ’60.

Nel 1975 decide finalmente di aprire la propria bottega in via Polibio a Siracusa, allora in una zona ancora poco centrale della città, investendo sulla produzione artigianale di dolci tipici siciliani. Si dedica con passione alla pasticceria fresca, diventando punto fermo per l’acquisto della guantiera dei dolci della domenica, senza trascurare i dolci secchi della tradizione, legati alle diverse festività dell’anno.

Dal Natale alla Pasqua, dalla festa dei morti al Carnevale, le tradizionali occasioni di festa portano a una sempre crescente richiesta di dolci da condividere in famiglia o con i propri cari come da tradizione, aiutando Santo Rizzo a consolidare la sua attività commerciale.  

 

Cultura della Pasticceria

maestri pasticceri e non solo

Da cosa nasce cosa e ben presto, oltre la pasticceria, Rizzo inizia la produzione di rosticceria tipica siciliana. Pizzette, bombette e calzoni si distinguono da subito nell’offerta siracusana. Iniziano i primi catering per le feste in casa, per gli eventi aziendali. Senza mai perdere di vista la qualità e il rispetto per le ricette tradizionali, Rizzo diventa un pilastro tra le aziende di Siracusa, guadagnandosi la fiducia di tanti affezionati clienti.

Il 30 novembre 2012 la famiglia Rizzo inaugura il nuovo punto vendita, simbolo della rinnovata veste commerciale guidata dalle tre figlie di Santo Rizzo. Con lo slogan “Il break si fa in tre” l’attività prende una strada più ampia, includendo anche la caffetteria, la gastronomia ed il take-away. Rizzo si conferma punto di riferimento per i siracusani, dalla colazione al pranzo, fino all’aperitivo, raccogliendo ancora una volta sia i clienti più affezionati che i nuovi.